venerdì 8 giugno 2007

Google Page Creator

Continuamo a proporre videotutorial che esplorano il mondo Google e i suoi servizi; questa volta illustriamo le funzionalità e le qualità di un editor di pagine web come PAGE CREATOR, un servizio ancora una volta di grande facilità d'uso che permette, senza alcuna conoscenza di codice html, di creare pagine web e, gratuitamente, ci garantisce uno spazio in cui pubblicarle. Il tutto ha come precondizione il possesso di un account google, ma di questo abbiamo già parlato.

Il software non richiede alcuna installazione, ma si utilizza on-line. Si tratta di un servizio che può essere facilmente sfruttato in ambito didattico, qualora ci trovassimo nella situazione di voler pubblicare o direttamente far pubblicare alle nostre classi dei lavori particolarmente riusciti e meritevoli. Ma, data la sua semplicità, può anche essere un ottimo strumento di approccio per studenti molto giovani che si affacciano al mondo di internet e all'informatica.


Il videotutorial è liberamente scaricabile da QUI.(clicca su "Click here to start download" e, una volta scaricato, visualizza attraverso browser)

Nessun commento: