lunedì 9 gennaio 2012

Evidenziare in verticale in WORD


Word è probabilmente il pacchetto applicativo più conosciuto ed utilizzato. Probabilmente tutti quelli che lo usano sanno evidenziare una porzione di testo. In pochi però sanno che si può evidenziare anche in verticale, proprio come si può vedere nell'immagine iniziale di questo post.
Come si può osservare una parte del testo è stata colorata di rosso. Per fare questo ho impiegato circa un secondo. Come ho fatto? Semplice ho evidenziato solo quella determinata zona. Come del resto si può vedere sempre dall'immagine dove è stata evidenziata una parte di alcune righe del testo.

Questa operazione si può svolgere molto rapidamente. Infatti, come praticamente tutti sanno, Word  non ci fa spezzare le righe. Ovvero quando evidenziamo se scendiamo verso il basso viene evidenziata l'intera riga sulla quale ci troviamo.
Se vogliamo evidenziare solo una parte di alcune righe dobbiamo prima di tutto tenere premuto il tasto ALT della tastiera e poi evidenziare (normalmente) tenendo premuto il tasto sinistro del mouse.

Provate. Facile no? Il trucco sta nel premere il tasto ALT prima di iniziare a evidenziare la porzione di testo.

Non sarà l'operazione più importante da svolgere in Word, ma può essere utile ed io la segnerei nella mia cara vecchia agendina.

Quindi buone evidenziature...



Nessun commento: