martedì 15 giugno 2010

PATO - Fotomontaggi on line

PATO è un sito simile a PHOTO FUNIA ovvero un servizio on line gratuito che ci permette di realizzare dei simpatici fotomontaggi partendo da un modello predefinito. Fotomontaggi simili a quello della foto di questo post.

Il suo utilizzo è molto semplice e non richiede nessuna iscrizione o installazione. Basta raggiungere la home del sito (clicca qui). Il sito è disponibile in tre lingue (polacco la lingua madre di chi gestisce il sito, inglese e italiano). L'italiano non è perfetto ma poco conta.

Si può scegliere tra quasi 400 modelli tutti disponibili in home page, dunque facilmente visualizzabili. I modelli sono carini e tra tanti è facile trovare quello che ci interessa.
Una volta scelto il modello dobbiamo inserire la nostra immagine (si possono utilizzare foto fino a 3mb di grandezza, le foto devono essere nel formato JPG, JPEG, PNG). Lo si può fare con un solo clic sul tasto in lingua italiana e con commenti in italiano.
Il risultato è una pagina web (che rimane attiva 72 ore) con la nostra immagine o la possibilità di scaricare sul nostro PC il fotomontaggio realizzato.

Utile per creare bigliettini o a scopi didattici, come per Photo Funia o servizi on line simili, per far abituare i nostri allievi ad usare mouse e funzionalità tipiche e basilari del web come il caricamento o lo scaricamento di file.

Da inserire nella cassettina degli attrezzi.

Buoni fotomontaggi...

Nessun commento: