sabato 5 giugno 2010

BIG-ASS MESSAGE - messaggi al volo a tutto schermo

BIG-ASS MESSAGE. Un servizio semplice ma interessante.

Un sito internet assolutamente minimalista, quasi d'altri tempi, che offre l'opportunità di realizzare un messaggio a tutto schermo.

Utile quando vogliamo dire qualcosa in maniera rapida a qualcuno.
Che ne so confidare il nostro amore all'amata o naturalmente da buoni insegnanti molto meglio il voler comunicare qualcosa ai nostri allievi. Per esempio si potrebbe far arrivare il messaggio STUDIATE TUTTO (clicca QUI per l'esempio) ai nostri allievi, oppure la scadenza di un compito (clicca QUI per l'esempio) o ancora una frase di incoraggiamento (clicca QUI per l'esempio). Insomma con un po' di fantasia si può utilizzare questo servizio on line in maniera proficua.

L'utilizzo va oltre la semplicità. Basta raggiungere la home del sito BIG-ASS MESSAGE e digitare il testo del messaggio che vogliamo comunicare.
Possiamo scegliere tra 4 diversi stili i cui nomi parlano da soli: (BASIC (base), MAGIC (magico), HEART (cuore) e COMIC (fumetto).
Cliccando sul tasto PREVIEW possiamo vedere come apparirà la nostra scritta mentre cliccando sul tasto SAVE possiamo far apparire in basso l'url da copiare (con un clic) dove poter trovare on line la nostra scritta.

Quindi può essere interessante inserire nella piattaforma FAD o nel sito didattico che utilizziamo il link alla scritta per i nostri allievi.

Da provare.

Buone scritte...

Nessun commento: