1) Start - Pannello di controllo - Account utente. Nella migliore delle ipotesi, gli utenti saranno due: uno si chiama proprio "utente" e l'altro Guest. Il primo è definito amministratore del computer, il secondo è un account non attivato. Se vogliamo impostare una password per l'utente "utente", è sufficiente:
2) cliccarci sopra e nella schermata successiva
3) scegliere: Cambia password. Voilà. D'ora in avanti all'avvio del computer ci sarà richiesta una password. Inoltre, se a casa il computer viene usato anche da altri, potremmo creare altri utenti, così chi usa il computer "entra" nel proprio ambiente e può personalizzare il desktop, la cartella documenti, il programma di posta Outlook, i preferiti di Internet Explorer eccetera. Se tutti usiamo lo stesso account, salviamo i nostri file tutti insieme sotto la cartella Documenti. Un po' disordinato... Se invece ognuno di noi accede al computer con il proprio nome utente, abbiamo ciascuno una cartella documenti personale. Se avessi creato l'utente "didalgo", andando a vedere nelle risorse del computer, nel disco C: troverei una cartella che si chiama Documents and Settings, che al suo interno contiene altre cartelle: All Users, Default Users, Utente, didalgo. Ciascuna delle quali contiene la cartella dekstop, la cartella documenti eccetera.
Ultima osservazione: ai fini della sicurezza e della protezione del computer, anche via internet, didaLGo vi consiglia di impostare una password, per evitare di esporre il vostro computer a navigatori malintenzionati, che vi "attaccano" mentre siete connessi...
Buon lavoro!
Emanuele
Emanuele
Nessun commento:
Posta un commento