domenica 27 settembre 2009

Very Icon - Ricercare icone gratuite con semplicità

Very Icon è un motore di ricerca specifico per le ICONE.

Un motore di ricerca con funzionalità complesse ma assolutamente semplice da usare.

Può essere utilizzato in tre maniere:

  • Ricerca per parola chiave
  • Ricerca per categoria
  • Ricerca avanzata
Nel primo caso, ovvero la ricerca per parola chiave, è sufficiente inserire il nome dell'oggetto o concetto da ricercare nella barra di ricerca. Attenzione il motore funziona in inglese quindi se cerchiamo icone sulla scuola dobbiamo digitare SCHOOL e non SCUOLA e così via.

Nel secondo caso, ovvero la ricerca per categoria, basta fare clic sulla scritta ICON CATEGORY per veder apparire (in lingua inglese) 29 diverse categorie, ognuna delle quali contiene parecchie possibilità di link (la categoria hardware ne contiene per esempio ben 84). Scelta la categoria possiamo scegliere le icone che vogliamo scaricare.

Nel terzo caso, ovvero la ricerca avanzata, dobbiamo prima di tutto decidere se vogliamo cercare singole icone o pacchetti di icone (inserendo il puntino su ICONS o PACKS), possiamo decidere la dimensione delle icone da ricercare (tutte, grandi, medie o piccole), possiamo decidere in quale delle 29 categorie effettuare la nostra ricerca, ed infine possiamo decidere se ottenere meno risultati ma più centrati o tutti i risultati possibili.

Insomma un motore di ricerca specifico che funziona molto bene e che può esserci d'aiuto per trovare l'icona giusta per la nostra esigenza o per insegnare ad utilizzare un motore di ricerca non generico.

Da inserire nella nostra cassettina degli attrezzi.

Buone ricerche di icone...

Nessun commento: