martedì 22 settembre 2009

Grafica, comunicazione e uso Power Point

Ormai lo sanno tutti che slideshare è una mia grandissima fonte di ispirazione. Mi piace cercare tra le sue pagine dove spesso trovo presentazioni davvero ben fatte, utili e molto interessanti.

Mi sono così imbattuto nelle presentazioni di un certo Daniele Cogo. Un professionista al quale devo assolutamente fare i miei complimenti per gli ottimi lavori pubblicati. Presentazioni condivise on line che possono essere utili per gli insegnanti che vogliono utilizzare un software di presentazione curando grafica e modalità comunicativa.

In particolare 3 sue presentazioni mi hanno affascinato e ci tengo a segnalarle. A parer mio da inserire in embed nella propria cassettina degli attrezzi.

Una presentazione sulla grafica con una serie di indicazioni sui principi gestaltici, sull'organizzazione degli elementi, sulle combinazioni armoniche dei colori, sui font ed altro in 61 slides non solo interessanti ma anche davvero piacevoli da vedere.

Una presentazione sulla comunicazione grafica, che riesce a trasmetterci una serie di interessanti contenuti in 37 slides che sono anche un ottimo esempio di buon uso di power point.

Una presentazione con alcuni utilissimi consigli sull'uso (professionale) di power point che non può mancare tra gli attrezzi dell'insegnante virtuoso in presentazioni.

Da vedere...

Nessun commento: