lunedì 22 settembre 2008

PrintYourBrackets - Griglie per tornei o esercizi cooperativi


Ecco un software on line che capita proprio a fagiolo. Proprio la prossima settimana vorrei iniziare il torneo di calciobalilla per i nostri allievi.
Cosa di meglio se non questo servizio on line che mi permette di creare automaticamente la griglia per lo svolgimento del torneo.
Print Your Brackets infatti è un servizio on line che ci permette di realizzare le griglie per tornei ad eliminazione diretta (singola o doppia) quelli in americano chiamati Brackets oppure le griglie per tornei all'italiana (dove ognuno gioca a turno contro tutti gli altri, come avviene per il campionato di calcio) quelle in americano chiamate Round Robin.
Lo strumento è molto semplice da utilizzare, basta indicare il numero dei partecipanti al torneo e scegliere tra le tre possibilità, le due di Brackets e quella del Round Robin ed in automatico ci viene creata la griglia adatta al nostro torneo. Rapido e semplice.
Può essere utile per tornei come quello di calciobalilla o per impostare esercitazioni o project work cooperativi (naturalmente in questo caso soprattutto il Round Robin).
Anche questo servizio non può mancare nella nostra cassettina degli attrezzi.
Buoni tornei...

Nessun commento: