Questa volta parliamo di uno strumento per l'insegnante 2.0.
mypictr è un servizio di editing on line assai particolare che permette di creare la propria social picture ovvero permette di ritagliare una immagine delle giuste dimensioni per essere utilizzata come avatar di uno dei tanti servizi del social network esistenti.
In puro stile web 2.0 la semplicità e la velocità del servizio sono incredibili. Bastano tre clic per ottenere una immaginina pronta per essere utilizzata come avatar nei più disparati servizi on line.
Un clic per uplodare la nostra immagine, un clic per scegliere il social network per il quale ci serve la nostra immagine ridimensionata, un movimento del mouse per selezionare la nostra immagine ed abbiamo finito. Per esempio se vogliamo inserire il nostro avatar su blogger non dobbiamo far altro che uplodare la nostra fotografia, scegliere blogger tra i servizi, quindi mypictr ci dice che la giusta dimensione è 150 px per 150 px e ci offre una area per ritagliare la nostra immagine e farla diventare della giusta dimensione. Un veloce movimento del mouse ed il gioco è fatto. L'immagine creata può essere scaricata o inviata ad un indirizzo mail per essere utilizzata a nostro piacere.
Quante volte ci potrà essere utile questo strumento quando faremo utilizzare social network alle nostre classi?
Nessun commento:
Posta un commento