domenica 25 maggio 2008

Il Sapere di Virgilio




Non per essere critici ma il caro vecchio Virgilio era molto meglio.
Comunque qualcosa di buono è rimasto.

Il servizio Virgilio Sapere per esempio è un servizio che va sicuramente tenuto nella cassetta degli attrezzi del buon insegnante che utilizza le tecnologie informatiche.

Due sono i cavalli di battaglia di questo servizio che possono risultare utili in classe, in quanto semplici da usare ed allo stesso tempo precisi nel fornire le risposte. Il traduttore simultaneo e virgilio parole. Il primo ci permette di tradurre una singola parola o una frase dall'italiano alle lingue inglese, francese, spagnolo e tedesco. In più ci offre la possibilità di avere una traduzione professionale di un testo (in questo caso a pagamento). Il secondo ci offre una serie molto ricca di servizi legati alla lingua italiana: il Vocabolario italiano, il
Correttore ortografico, il servizio Coniuga i verbi, il servizio Sinonimi e contrari, il servizio Plurali e femminili, le Citazioni e aforismi, il simpatico servizio Rime poetiche, l'utile Abbreviazioni e sigle ed il servizio Parole straniere.

Ma virgilio parole offre tanti altri servizi che possono essere usati dall'insegnante che vuole far esercitare i propri allievi all'uso di internet in maniera costruttiva e divertente.

Buon sapere...

Nessun commento: