giovedì 22 maggio 2008

Drittofilowiki - Un portale dietro le quinte della moda


Il nome è di per se molto carino. DRITTOFILOWIKI.
Ci troviamo di fronte ad un portale che in home page si presenta in questa maniera: "Questo portale è dedicato a tutti gli operatori del Settore Tessile e Abbigliamento che operano "dietro le quinte" delle sfilate di moda. E' dedicato anche a chi guarda a questo mondo con occhi consapevoli e responsabili, ed ha a cuore la Sostenibilità Ambientale di tutte le fasi produttive che conducono alla realizzazione di un capo di vestiario. I contenuti di Drittofilowiki sono ovviamente usufruibili da tutti gli operatori e gli appassionati del settore (previa iscrizione gratuita), che potranno inoltre contribuire in prima persona alla sua crescita inserendovi materiale utile e condivisibile. Buon Utilizzo!".
Ho avuto il piacere di conoscere l'autore di questo interessante servizio e devo dire che mi ha affascinato l'entusiasmo con il quale mi ha presentato il progetto. Un progetto basato su due sue passioni. La passione per la moda ed il lavoro di modellista CAD, e la passione per internet ed il web 2.0. Da queste passioni è nato un progetto che sebbene non sia in grado di giudicare dal punto di vista tecnico mi sembra assolutamente da plauso per quanto riguarda l'idea e la filosofia che lo supporta.
Non so se esistono altri servizi di questo genere, in ogni caso può essere un validissimo strumento per tutti gli insegnanti e gli allievi che si interessano di questi argomenti.
Buona moda condivisa...

1 commento:

valerio pavan ha detto...

Caro Silvio, ti ringrazio di cuore per l'interesse dimostrato verso il mio progetto.Sono piccole ma graditissime soddisfazioni che ti danno lo stimolo a fare sempre di più e sempre meglio! Complimenti vivissimi ed auguri per il vostro DidaLGo!
Ciao,
Valerio