martedì 6 maggio 2008

Cittadini insieme, opportunità per crescere



Il 15 maggio 2008 dalle ore 15.00 alle ore 18.30 nelle sale dell'IIS Giovanni Giolitti di Via Alassio, 20 a Torino si terrà il convegno conclusivo del primo anno di attività del progetto CITTADINI INSIEME. Un progetto triennale che vede coinvolti gli allievi di diversi istituti di Torino e provincia.

Molte sarebbero le belle parole che potrei spendere sugli obiettivi del progetto e per questo rimando ad un precedente post di didaLGo.

Il convegno come può essere dedotto dal volantino (clicca qui) prevede una tavola rotonda dall'interessante titolo "come formare i giovani in una società multiculturale?" moderata dal Dirigente scolastico Nicola Sacco vedrà la partecipazione del Direttore area istruzione e formazione professionale della Provincia di Torino Ludovico Albert, del Dirigente scolastico Sergio Blazina, del Docente dell'Università degli studi di Verceli Dario Corno e del Dirigente scolastico Gianni Paciariello.

Al termine della tavola rotonda un coffee break e quindi una serie di brevi interventi di Dirigenti scolastici e di Docenti per raccontare esperienze reali vissute nelle scuole e nei CFP. Infine l'intervento di Silvio Grosso dal titolo La scuola in rete - le opportunità della FAD dove cercheremo di cogliere una serie di spunti che ci permettano di comprendere quali opportunità ci può offrire il "web 2.0" nella didattica.

Un appuntamento...

Nessun commento: