domenica 16 dicembre 2007

Cittadini insieme. Un progetto...

L'UCIIM Torino in collaborazione con 5 Istituti formativi di Torino e provincia sta realizzando un interessante progetto dal titolo Cittadini Insieme. Gli Istituti coinvolti sono il Boselli, il Giolitti, il Regina Margherita, il CFP Auxilium ed il Roccati di Carmagnola.
Il progetto è davvero interessante ed ha come obiettivo comunicare e condividere i valori della società. Cliccando QUI si possono trovare dettagli ed informazioni sul progetto.
Ma veniamo a noi ed a questa segnalazione. Vale la pena capire cosa propone questo progetto ma per il momento penso sia ancora più interessante sapere che legato al progetto ci sono una serie di utili materiali didattici messi a disposizione di chi ne avesse bisogno o la voglia di utilizzarli. Per il momento non sono molti ma sembra che saranno incrementati nel giro di poco tempo. Segnalo in particolare un interessante materiale dal titolo Lingua italiana per stranieri di Francesco Biglieri e due esercitazioni dal titolo Esercizi per lo sviluppo delle competenze linguistiche e Esercizi per lo sviluppo dell'abilità di ascolto di Rosa Castellaro.
Al di là della qualità del materiale mi sembra interessante l'idea di voler condividere.
Da andare a vedere ogni tanto...

Nessun commento: