venerdì 25 aprile 2008

Libri a portata di click in Alta Valle Susa

"La comunità Montana ha voluto riunire in un unico database i libri delle biblioteche comunali con la finalità specifica di dare un servizio aggiuntivo ai cittadini, agli studenti, ai turisti."

All'indirizzo www.cmavs.it/cerca.asp è possibile effettuare rapide ricerche nelle biblioteche della Alta Valle di Susa. E' possibile così sapere al volo se è presente un determinato volume ed in quale scaffale della biblioteca è possibile trovarlo.

La ricerca può essere effettuata per titolo, autore ed editore. Si può scegliere di cercare in tutte le biblioteche o solo in una di esse.

Le biblioteche che fanno parte di questo progetto sono quelle dei comuni di Bardonecchia, Cesana Torinese, Chiomonte, Moncenisio, Oulx, Salbertrand, Sestriere e il centro studi documentazione memoria orale CE.S.DO.ME.O di Giaglione.

Mi sembra una ottima "cosa", fare ricerche con oggetto i libri può essere molto utile per i nostri allievi. Insoma un buon servizio per tutti gli insegnanti della Alta Valle di Susa.

In altre parti d'Italia questo è possibile. Allora cerchiamo di scoprire se nella nostra zona esistono ottimi servizi come questo del CMAVS e poi buona lettura a tutti...

Nessun commento: