venerdì 28 marzo 2008

TAAZ - Creare un nuovo look on line e condividerlo

Ormai i servizi on line permettono di fare davvero di tutto.
La qualità dei servizi supera incredibilmente qualsiasi aspettativa.

Nel caso di TAAZ ci troviamo davanti ad un servizio on line di una potenza inimmaginabile.

Possiamo fare in pochissimi minuti, senza nessuna conoscenza di fotoritocco e senza installare nulla sul nostro pc quello che software costosi e difficili da utilizzare ci potrebbero far fare con tempi assai più lunghi.

Grazie a TAAZ possiamo infatti, partendo da una fotografia in nostro possesso o ricavata su internet, truccare in maniera assolutamente credibile il soggetto della fotografia.

Il risultato infatti sarà increbibilmente veritiero.
La home page del sito si presenta con una frase eloquente: "Crea un nuovo look e condividilo con i tuoi amici, ottieni gli ultimi consigli di bellezza e le tendenze più calde (hottest). Tutto questo è gratuito, registrati e provalo."

Ed è proprio così. Dobbiamo registrarci (la procedura è intuitiva e rapida in stile web 2.0) e in questo modo ottenere un nostro spazio per conservare i nostri "capolavori" e condividerli con i nostri conoscenti.

Non si può che dire che lo strumento è semplice ed è intuitivo. Possiamo scegliere di usare delle fotografie presenti on line (alcune offerte dal sito stesso) oppure utilizzare una fotografia presente sul nostro computer.
Una volta caricata l'immagine ci viene fatta fare una semplice procedura per ottenere le giuste coordinate della fotografia ovvero attraverso passaggi guidati ci viene chiesto di indicare le coordinate di occhi, bocca, sorriso del nostro soggetto.

Fatta questa rapida operazione possiamo iniziare con il trucco.

Possiamo modificare il trucco della pelle, degli occhi (con possibilità di applicare anche lenti a contatto colorate al soggetto), delle labbra e lavorare sul taglio ed il colore dei capelli.

Il trucco sembrerà davvero reale. La cosa bella è che ci vengono proposti per esempio i colori del rossetto indicando la marca ed il codice del colore (per esempio il colore Baby Buff della Clinique). Incredibile.
Una volta compiuto il nostro make up possiamo salvare l'immagine, possiamo inviarla a chi vogliamo, possiamo condividerla e svolgere tante altre operazioni.

Insomma uno strumento sicuramente divertente ma anche molto utile e non solo per parrucchieri ed estetisti in erba.

Da inserire nella propria cassetta degli attrezzi...

Lo strumento è fatto per truccare dei soggetti femminili. Ecco un esempio trovato sul sito:



Nessun commento: