mercoledì 26 settembre 2007

Wet Floor - immagini riflesse sul pavimento bagnato

Ci sono applicazioni del web 2.0 che hanno la loro forza nel fatto di fare solo una cosa ma di farla bene.

Questo è il caso di WET FLOOR un sito che offre la possibilità di creare un effetto a specchio per le nostre immagini. Il gioco è semplicissimo, basta raggiungere il sito e scegliere con il classico strumento Sfoglia... l'immagine da specchiare. Il tempo di impostare lunghezza ed opacità del riflesso e la nostra nuova immagine è pronta. Attenzione, se abbiamo internet explorer 7.0 possiamo usare il tasto destro per salvare l'immagine creata sul nostro PC altrimenti dobbiamo fare clic sulla scritta ENLACE presente nella stessa pagina e l'immagine diventerà scaricabile.

Non sarà un qualcosa di indispensabile ma può essere utile e magari divertente da utilizzare, anche con i nostri allievi.

A me piace utilizzare questi siti mentre faccio svolgere esercitazioni di word, power point o quant'altro. Ad un certo punto bisogna prendere una immagine, trasformarla con il software web 2.0 e poi inserirla nel lavoro che si sta svolgendo. Mi sembra che aiuti a spezzare un po' e permetta agli allievi di capire che internet offre tante piccole buone possibilità e che sta a noi trovare il modo di farne un uso positivo.

Pertanto buone immagini sul pavimento bagnato...


Nessun commento: