martedì 15 maggio 2007

Come si presenta con le slide

Sabato pomeriggio, girando tra gli stand del salone del libro, mi è capitato tra le mani un interessante libro dal titolo "Come si presenta con le slide".
Scritto da Giacomo Mason è edito da Tecniche Nuove ed ha un costo di copertina di 9,90 euro.
In circa 170 pagine viene affrontato l'annoso problema di come si possano realizzare delle presentazioni elettroniche di qualità ed utili allo scopo.
Ho trovato questo libricino uno strumento davvero interessante da inserire nella propria cassetta degli attrezzi. Ha un prezzo accessibile, è scritto in maniera semplice e chiara e mi sembra centri in pieno il proprio obiettivo (cliccando QUI è possibile scaricare la copertina ed il sommario del libro in formato PDF).

Ma non è tutto qui, è sicuramente imperdibile il blog gestito dallo stesso Giacomo Mason dal titolo PRESENTAZIONI EFFICACI - Per un'ecologia visuale di power point. Blog che porta il web 2.0 in power point. Tanti post veramente utili per tutti gli insegnanti che vogliono realizzare delle slide e che non pensano che sapere alcuni comandi di power point voglia dire saper scrivere una presentazione elettronica. Articoli anche in questo caso scritti in maniera semplice e chiara che sono sicuramente un attrezzo fondamentale per la nostra cassettina da bravi insegnanti.
Da citare anche il sito internet di Giacomo Mason INTRANET MANAGEMENT ed il relativo blog INTRANET MANAGEMENT - Creare community aziendali, anche questi due veramente ben fatti, professionali e molto utili.

Insomma ancora una volta il piacere di trovare professionisti che perseguono l'intelligente idea di condividere le proprie passioni e competenze.

Nessun commento: