1) seleziono ciò che voglio inserire più volte. Es. la frase che dicevo prima:
I dati saranno trattati nel rispetto della privacy, secondo quanto stabilito dal d. lgs. 196/2003
2) [Word 2003] Menu Inserisci - Glossario - Nuovo
3) [Word 2003] Digita il nome con cui vuoi richiarmare il testo, per esempio privacy.
4) Chiudi la finestra e il gioco è fatto.
In [Word 2007] non esiste il glossario, sostituito dalle Parti rapide.
1) Seleziona la frase
2) Inserisci - Parti rapide - clic su ultima voce di elenco come nell'immagine qui sopra: Salva la selezione nella raccolta parti rapide
3) Digita il nome con cui vuoi richiamare il testo, per esempio privacy.
4) Chiudi la finestra e il gioco è fatto.
Ora per usarla come si fa? Quando ti serve inserire tutta la frase, è sufficiente digitare privacy e poi premere F3 (il tasto funzione, in alto)!
In realtà posso creare la voce di glossario anche per un'immagine che uso spesso, tipo un logo, o anche per una tabella che utilizzo frequentemente. Basta selezionare la tabella, creare la voce di glossario e poi quando mi serve la tabella, digito il nome che ho usato creando il glossario/parte rapida, premo F3 e via! Risparmiamo tempo per controllare il nnostro lavoro e non perdiamolo per scrivere o ripetere le stesse cose più volte, ok?
Emanuele
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