sabato 8 ottobre 2011

youconvertit - Trasformare on line file di Word in PDF e tanto altro


Youconvertit è un servizio on line che permette di trasformare o convertire dei file da un determinato formato ad un altro. Quindi se abbiamo un file realizzato con Word e vogliamo trasformarlo per esempio in un file in formato PDF o in un file in formato ODT possiamo utilizzare questo servizio.

In pochi semplici passaggi la nostra conversione verrà realizzata senza la necessità di installare software sul nostro computer e senza dover acquistare nulla.

Semplice e rapido, quindi ottimo per gli insegnanti che devono trasformare file ricevuti dai propri allievi in formati "strani" o che devono più semplicemente ottenere un file in formato PDF in fretta e furia.

L'utilizzo come dicevo è molto semplice. Bisogna raggiungere l'url del sito: http://www.youconvertit.com/ConvertFiles.aspx quindi fare clic sul tasto SELECT IT e scegliere appunto il file che vogliamo convertire dal nostro computer.
Una volta scelto il file si apre una finestra che ci chiede in quale formato vogliamo convertire il nostro file. Possiamo trasformare anche immagini e video se vogliamo.

Scelto il formato possiamo decidere se mantenere lo stesso nome del file o cambiarlo.

Quindi non ci resta che inserire il nostro indirizzo mail per la conversione e fare clic sul tasto CONVERT IT.

Ci appare una finestra che ci chiede se ci vogliamo registrare. In questo caso abbiamo tre possibilità. Utilizzare il servizio gratuito (free) da registrati che ci permette di convertire file per 200 mega byte che verranno conservati a nostra disposizione on line protetti dal nostro account. Oppure i servizi a pagamento Basic e Premium dal costo rispettivamente di 8 e 15 euro circa che ci permettono di conservare 6 o 30 giga di file.
Se lo desideriamo comunque possiamo fare clic sul tasto SKIP (passa) e utilizzare il servizio senza registrazione. In questo caso il file ci verrà inviato nella nostra mail e non verrà conservato e tenuto a disposizione sui server di youconvertit.

Facendo clic QUI troviamo la tabella con l'elenco dei servizi offerti da youconvertit a seconda se ci registriamo o no e se scegliamo il servizio gratuito o a pagamento.

Il file che didaLGo ha convertito di prova utilizzato il sistema senza registrazione è arrivato dopo pochissimi secondi (si trattava di un semplice word trasformato in PDF) e tutto è funzionato per il meglio.

Quindi da provare e buone conversioni...

Nessun commento: