giovedì 6 ottobre 2011

Minus - Free File Sharing

MINUS è un servizio di Free File Sharing.

Sappiamo tutti che Free sta per gratuito, mentre File per archivio e Sharing per condivisione. Quindi un servizio gratuito di condivisione di archivi elettronici.

E si tratta di un ottimo servizio che può essere utilizzato in maniera assolutamente semplice e veloce. Richiede una registrazione velocissima dove bisogna solamente scegliere un nome utente ed una password e si può inserire in maniera facoltativa la nostra e-mail.

Una volta acquisito un account abbiamo a disposizione ben 10 Giga Byte di spazio per caricare e condividere i nostri file in qualsiasi formato. Possiamo inserire anche file molto grossi di dimensioni fino a 2 Giga Byte e non ci sono limiti di scaricamenti (downloads) e operazioni (transfers).

Davvero un servizio grandioso.
Per caricare i file si può utilizzare il caro vecchio tasto upload oppure addirittura il semplicissimo drag and drop. Quindi se vogliamo possiamo aprire la finestra di risorse del computer dove si trova il file che vogliamo caricare e spostarlo nella cartella on line con un movimento del mouse, come se lo spostassimo da una cartella ad un'altra.
Il servizio funziona bene ed è anche abbastanza veloce.

I file possono essere condivisi tramite un link breve, tramite un embed o l'invio di una mail automatica a chi vogliamo noi.

I file possono essere raggruppati in cartelle e se si vuole si può condividere con qualcuno l'indirizzo della cartella in maniera che possa scaricare tranquillamente tutti i file che vi sono all'interno senza doverli cercare uno per uno.

I file possono anche essere resi privati e condivisi solamente con chi desideriamo noi.

Il sistema è multipiattaforma e quindi può essere utilizzato anche da mobile. E' possibile anche collegare questo servizio a Twitter e Facebook.

Quindi un servizio che può essere davvero utile per condividere, senza perdere tempo, file con i nostri allievi.

Da inserire assolutamente nella nostra cassettina degli attrezzi.

Buone condivisioni di file...

Nessun commento: