sabato 20 novembre 2010

Giornata mondiale per i diritti dei bambini

Tutti nasciamo liberi ed uguali in diritti e dignità.
Questo è il principio su cui si fonda la convenzione sui diritti dell'infanzia.
Anthony Lake - Direttore UNICEF

Oggi, 20 novembre 2010 è la giornata mondiale dei diritti dei bambini.

didaLGo si unisce al mondo per celebrare una delle giornate più importanti dell'anno.

In occasione di questa giornata alcune informazioni e link utili raccolti sul web:


Convenzione sui diritti per l'infanzia

Da PIANETATECH.IT (http://www.pianetatech.it/software/internet/social-network/facebook-e-la-giornata-dellinfanzia-passaparola-con-cartoni-animati.html)

“Dal 15 al 20 novembre cambia la foto del tuo profilo di Facebook con quella di un eroe dei cartoni animati della tua infanzia e invita i tuoi amici a fare lo stesso…lo scopo? Per una settimana non vedremo una sola faccia “vera” su Facebook ma un’invasione di ricordi d’infanzia”. E’ questo il curioso messaggio inviato come passaparola tra gli utenti italiani di Facebook da qualche giorno a questa parte.

Di fatto, molti dei vostri amici sul popolare social network potrebbero aver cambiato l’immagine del loro profilo con quella del proprio cartone animato preferito: nomi ormai storici dell’animazione giapponese come Goldrake, Mazinga, l’Uomo Tigre, Candy Candy, Aidi e molti altri, assieme ai tanti indimenticabili volti creati dalla Disney, hanno ormai pacificamente invaso la home page di Facebook, all’insegna della simpatia e forse anche con un tocco di nostalgia.

In realtà questo passaparola, lanciato da un utente di Facebook con l’iniziativa pubblica CAMBIA LA FOTO DEL TUO PROFILO CON QUELLA DI UN EROE DEI CARTONI ANIMATI, nasce come omaggio e supporto alla “Giornata nazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2010″, che si terrà domani, 20 novembre.

DA PIANETAMAMMA.IT (http://www.pianetamamma.it/la-famiglia/il-bimbo-nella-societa/giornata-mondiale-dei-diritti-dell-infanzia-2010-come-celebrarla.html)

Come celebrarla...

DA MUSEI IN COMUNE ROMA (http://www.museiincomuneroma.it/mostre_ed_eventi/eventi/giornata_dell_infanzia_2010_iniziative_didattiche_nei_musei_civici)

20 - 21 Novembre 2010
Giornata dell'Infanzia 2010. Iniziative didattiche nei Musei Civici
Tipologia: Manifestazioni
Nell'ambito della Giornata dell' Infanzia si svolgeranno laboratori per i piccoli e visite guidate per i genitori in alcuni musei civici.


Nessun commento: