martedì 23 novembre 2010

Date calculator - calcolare i giorni tra due date

Online Date Calculator

Già dal nome si capisce benissimo quale sia il servizio offerto da questo sito.

Un calcolatore on line di date.

In assoluto spirito web 2.0 ci viene data la possibilità di fare alcuni calcoli su delle date.

Due le possibilità offerte da questo servizio, che non necessità di iscrizioni o registrazioni e che è davvero semplicissimo da utilizzare.

Si può, prima di tutto, indicare due date e trovare quanti giorni le separano. Quindi possiamo per esempio calcolare, in meno di un secondo, che partendo da oggi mancano solamente 32 giorni a natale.

Oltre a permetterci questo il sito offre un secondo servizio ovvero quello di calcolare un determinato giorno aggiungendo o togliendo dei giorni ad una data.
Faccio due esempi.
  • Primo: Se volessimo sapere, partendo da oggi, che giorno sarà fra 500 giorni potremmo inserire nella casellina data il giorno 23 novembre, confermare il simbolo + e quindi inserire il numero 500. Cliccando su calcola scopriremo che fra 500 giorni sarà venerdì 4 giugno 2012.
  • Secondo: Mettiamo di voler sapere che giorno era esattamente 9.000 giorni fa. Basta inserire la data di oggi, cambiare il segno + con il segno - e digitare il valore 9000. Quindi con un clic su Calcola scopriremo che era giovedì 4 marzo 1986. Attenzione il sistema permette di aggiungere o togliere al massimo 9.999 giorni.

Un servizio on line simpatico, che magari prima o poi ci potrà essere utile. Dunque penso non costi nulla inserirlo nella nostra cara cassettina degli attrezzi.

Buoni calcoli sulle date...


Nessun commento: