sabato 9 gennaio 2010

Video2mp3 - Convertire i file di You Tube in MP3

E se volessimo far ascoltare ai nostri allievi l'audio in MP3 di un video trovato in internet?

Possiamo utilizzare VIDEO2MP3. Si tratta di un servizio on line che permette di scaricare in formato MP3 l'audio di un video di you tube o di un servizio del genere.

Il sito si presenta in questa maniera: "Video2mp3: Converti i tuoi video di YouTube e tanti altri! Video2mp3 è un convertitore gratuito di video provenienti da YouTube, MyVideo, Clipfish, Sevenload, Dailymotion, MySpace. Ti consente di convertire in MP3 i tuoi video direttamente on-line e scaricarli sul tuo computer. Il servizio è rapido, gratuito e non richiede registrazione. Tutto ciò che ti serve è l'URL del video e il nostro software trasferirà il video sui nostri server, lo trasformerà in MP3 e ti fornirà un link per scaricare il file audio. Così potrai ascoltare le tue traccia preferite di YouTube su qualunque player MP3."

Mi sembra abbastanza chiaro, come del resto è molto semplice il suo utilizzo. Basta infatti inserire nella casella di testo l'indirizzo web del video da cui scaricare l'audio, quindi fare clic sul tasto CONVERTIRE. Qualche secondo o minuto dopo (a seconda della velocità di connessione e della dimensione del file da scaricare) ci apparirà una finestra con le indicazioni del file scaricato ed un tasto per scaricare il file sul nostro PC.

Da provare...

Nessun commento: