sabato 2 gennaio 2010

4shared - Cercare e scaricare musica on line

Molto spesso ci capita di voler far ascoltare un brano audio ai nostri allievi. A volte abbiamo il bisogno di utilizzare una determinata canzone nella preparazione dei nostri lavori.

Naturalmente la cosa giusta è acquistare il CD musicale che ci interessa ed utilizzare le canzoni in esso contenute.

Se siamo di fretta o abbiamo bisogno al volo di scaricare una determinata canzone possiamo utilizzare il servizio di condivisione on line 4shared.

Si tratta di un sistema di archiviazione on line dove ognuno può caricare dei file (musicali o anche altre tipologie) e condividerli con chiunque.

Il funzionamento è molto semplice basta raggiungere il sito (clicca QUI) e utilizzare la comoda casellina di ricerca, magari inserendo il nome del cantante di cui cerchiamo la canzone. Qualche istante dopo otteniamo un elenco di file disponibili per quell'autore. Scelto il file non dobbiamo far altro che andare alla pagina giusta e ascoltare il brano on line o ricavarne il codice per inserirlo in una pagina web o in un bookmark o naturalmente scaricarlo sul nostro PC.

Il servizio può essere fruito senza registrazione. Se ci si registra si possono caricare dei file da condividere ed utilizzare una serie di funzionalità utili per sfruttare a pieno i servizi offerti da questo sito.

Insomma uno strumento da tenere nella propria cassettina degli attrezzi e da tirar fuori al momento opportuno.

Buon ascolto...

Nessun commento: