venerdì 22 gennaio 2010

Tante utilità on line - blia.it

Blia - Open source, giochi e utilità.

Siamo di fronte ad un sito internet davvero interessante. Forse un po' confusionario e non bellissimo a vedersi, ma senza dubbio potenzialmente molto utile.

Raccoglie una serie davvero notevole di utilità e di servizi on line.

Per esempio l'ultimo nato in questo sito è un tanto semplice quanto utile servizio on line che ci permette di digitare un testo e di trasformarlo in una immagine.

Altri servizi molto interessanti sono quelli della categoria "utilità finanziarie e bancarie" che permetto di calcolare il codice IBAN e il CIN avendo i dati di un correntista. Oppure quello inverso che ci consente di capire se è corretto un codice IBAN da noi digitato.
Oppure quello che ci permette di controllare un numero di Partita IVA o di calcolare le rate del TFR. Insomma diversi interessanti strumenti che possono essere utili per completare le lezioni su questi argomenti con i nostri allievi o anche solo per far lavorare on line i nostri allievi.

Nella sezione utilità e curiosità varie troviamo invece diversi servizi on line come quello che ci conta i giorni lavorativi tra due date o quello che ci fornisce un calendario perpetuo, o ancora quello che ci permette di cifrare un messaggio SMS.

Insomma un sacco di servizi on line che all'occorrenza possono risultare utili.

Da provare...


Nessun commento: