domenica 23 novembre 2008

I calendari compatti


Il calendario compatto è una geniale invenzione di un certo David Seah, un designer statunitense autore tra le altre cose del proprio sito internet dall'interessante sottotitolo "better living through new media" ovvero vivere meglio attraverso i nuovi media.

Il calendario compatto non è altro che un calendario che può essere molto utile in quanto compresso (appunto compatto) in una unica pagina. In questa maniera riesce sicuramente utile per programmare la propria attività ed i propri appuntamenti.

Esistono due versioni di questo calendario, una con calendario che va di anno in anno ed una con il calendario scolastico.

Nel sito MAGNIFICAWEB viene presentato molto bene. Citiamo alcune parole usate per la presentazione: "La caratteristica principale del Calendario Compatto è quella di permettere di visualizzare in un singolo foglio A4 tutti i giorni dell'anno. In questo modo è possibile avere una rapida panoramica dei tempi a disposizione per completare i vari compiti, avendo una visione d’insieme di tutte le altre scadenze che aspettano."

Se vogliamo scaricare la versione 2008/2009 del calendario compatto scolastico e accademico lo possiamo fare tramite il sito STRATEGIE VINCENTI.
Può essere scaricato in formato XLS (Excel), PDF o ODS (Open Office).
Sullo stesso sito è scaricabile il calendario compatto 2009. Clicca QUI.

Cosa dire. Uno strumento che può essere molto utile e che sicuramente non può mancare nella nostra cassettina degli attrezzi.
Buone calendarizzazioni...


1 commento:

Mike ha detto...

Mi sembra una idea interessante, ma come funziona di preciso? Ci sono degli esempi di questi calendari on line per capire il funzionamento?