sabato 29 novembre 2008

Flip Title - Creare scritte al contrario


Flip Title o meglio ǝlʇıʇ dılɟ è un simpatico servizio on line che permette in maniera assolutamente semplice ed immediata di ruotare delle scritte. Così per esempio se vogliamo inserire in questo blog la scritta didaLGo insegnanti per passione al contrario possiamo crearci questa scritta in meno di 10 secondi e senza dover installare nessun programma sul nostro PC e senza bisogno di registrarsi in nessun sito.
Il risultato naturalmente sarà: ǝuoıssɐd ɹǝd ıʇuɐuƃǝsuı oƃlɐpıp

Tutto molto semplice. Il sito infatti ci offre una casella di testo dove inserire una scritta che vogliamo capovolgere. Automaticamente subito sotto in una seconda casella di testo apparirà la scritta che stiamo digitando capovolta. Scritta pronta per essere copiata ed incollata in qualsiasi applicativo.
Più semplice di così.

Un servizio che può essere utile a fine ludico ma anche per realizzare magari un logo o altre robe che possono esserci utile. Una funzionalità non prevista da programmi come word, excel o altri applicativi e che dunque può sempre essere utile avere a disposizione nella nostra cara cassettina degli attrezzi.

Il servizio offre anche altri 3 servizi che possono essere lanciati grazie a tre link posti nella parte bassa del sito stesso.
Il primo permette di controllare se un sito internet è davvero giù oppure è solo irraggiungibile dalla nostra postazione, il secondo ci permette di fare una ricerca scegliendo tra diversi motori di ricerca o portali, il terzo ci segnala al secondo quanto è "vecchio" internet.

Insomma 4 servizi in uno, non imperdibili ma pur sempre da conoscere.
˙˙˙oıɹɐɹʇuoɔ lɐ ǝʇʇıɹɔs ǝuonq

Un esempio di utilizzo di Flip Title in Excel:

1 commento:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good