lunedì 13 ottobre 2008

Routan Baby Maker 3000 - "Fare" un figlio sul web


RoutanBabyMaker3000 è un simpatico servizio web messo a disposizione, per chiari fini pubblicitari, dal gruppo Wolkswagen.

Ma come al solito a noi non importa chi e per quale motivo offra un servizio, quello che conta è che c'è un servizio on line a disposizione e che può essere usato a fini didattici.

In questo caso ci troviamo di fronte ad un servizio molto ben fatto che ricalca il servizio di MakeMeBabies presentato qualche tempo fa su didaLGo.

L'idea è semplice ma geniale. Si inseriscono le fotografie di una mamma ed un papà ed il sistema dopo una serie di settaggi, fa nascere un figlio mostrandocelo in tutto il suo splendore. Il servizio mette insieme le foto di mamma e papà e trae il futuro nascituro. Figlio che nel caso di questo sito ci verrà proposto sul seggiolino di una Wolkswagen fiammante, naturalmente con le cinture di sicurezza ben allacciate.
A differenza di MakeMeBabies il sistema non richiede nessuna registrazione ed offre la possibilità di avere non solo una immagine del futuro figlio ma anche un avatar del bimbo che muove occhi, bocca e viso. Un risultato assolutamente spettacolare che non potrà che stupire i nostri allievi coinvolgendoli in maniera simpatica nell'apprendimento di tutta una serie di modalità operative molto utili per navigare al meglio su internet.
Possiamo naturalmente inserire la nostra foto e quella del nostro/a partner oppure usare quella di personaggi famosi.

Riuscire ad utilizzare questo servizio non è molto complicato e le operazioni richieste sono abbastanza intuitive. La lingua parlata dal sito è l'americano, ma l'utente base che naviga su internet può farcela benissimo.

Quindi un validissimo, se non migliore, concorrente di makemebabies che può aiutare i nostri allievi ad imparare a navigare ed interagire in un sito internet in maniera simpatica e divertente.

Buoni figli on line...

Nessun commento: