martedì 2 settembre 2008

Creare l'immagine della GMAIL o di altro servizio di posta elettronica

Un servizio on line molto interessante ed utile è l'E-Mail Icon Generator un servizio che ci permette di realizzare in pochissimi istanti una icona del nostro indirizzo mail.
Il risultato lo si può vedere nell'immagine di questo post dove abbiamo creato l'icona di diverse e-mail di didaLGo (attenzione l'unica che utilizziamo è la prima ovvero didallgo@gmail.com).
Si tratta di un servizio che può essere molto utile per poter inserire nel proprio sito la propria e-mail e non farlo in maniera testuale diminuendo così lo spam.
Usufrurire di questo servizio è davvero semplice.
Non bisogna registrarsi e tutta l'operazione non dura più di 1 minuto.

Basta raggiungere il sito. Indicare nella apposita finestrella il nostro indirizzo mail e scegliere tra AOL, ATT, BellSouth, Bigfoot, Blueyonder, Comcast, Cox, Earthlink, GMail,Hotmail, Live, Lycos, MSN, Mac, Netscape, QQ, RocketMail, Rogers, SBCGlobal, Sina, Spymac, Sympatico, Vip.Sina, Verizon, Yahoo! il proprio servizio. Quindi un veloce clic sul tasto GENERATE ed in pochi istanti apparirà l'icona personalizzata con il nostro indirizzo di posta elettronica.

Ma non finisce qui. Se la nostra e-mail non è su uno dei servizi elencati qui sopra possiamo crearcela lo stesso scegliendo sfondo, tipo carattere e bordo a nostro piacere. Per esempio abbiamo creato l'icona per l'e-mail su didalgo.org ovvero
Per fare questo basta scegliere la voce Want to use a pre-defined template? Click here! e compilare tre campi di formattazione (tutto molto semplice).

L'immagine viene fornita in formato PNG e può essere scaricata ma il servizio offre anche la possibilità di avere l'immagine ad un indirizzo web. Per esempio la nostra immagine della mail di didalgo sulla gmail è presente all'indirizzo http://services.nexodyne.com/email/icon/FfnalMB7BLM%3D/Mq9.jjg%3D/R01haWw%3D/0/image.png

Davvero un ottimo servizio, che unisce l'utile al dilettevole.



Vinci 25 euro

5 commenti:

modna de ha detto...

Ciao ho provato alla lettera il tuo consiglio e devo dire tutto ok, ora ti prego di spiegarmi quali parametri devo dargli al mio blog x far in modo che se un'utente ci clicca sopra mi apre in automatico la pagina con l'indirizzo della mia email e lui possa spedirmi un messaggio. io ho provato in 100 modi ma al massimo cliccando sull'icona creata mi apre la mia posta su Gmail. io non voglio che gli altri mi leggano la mia posta se cliccano sull'icona...... spero di esser stato chiaro e attendo tue risposte (chiare visto che sono un po' imbranato)
grazie

Silvio ha detto...

Sono contento che tu sia riuscito a crearti l'immaginina della tua gmail.
Per fare in modo, come dici tu, che se un'utente ci clicca sopra mi apre in automatico la pagina con l'indirizzo della mia email e lui possa spedirmi un messaggio, devi inserire come link dell'immaginina della tua e-mail l'indirizzo
mailto://didallgo@gmail.com
dove naturalmente sostituirai didallgo con il tuo indirizzo mail.
So che sono stato molto breve. Questa sera o al più tardi domani pubblicherò una guida in power point con tutte le videate per pubblicare la tua mail sul tuo blog di blogger così come da te richiesto.
Grazie a te

modna de ha detto...

Grazie 1000 Silvio 6 stato Utilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!

mauro ferrari ha detto...

Ciao ho provato alla lettera il tuo consiglio e devo dire tutto ok, ora ti prego di spiegarmi quali parametri devo dargli al mio blog x far in modo che se un'utente ci clicca sopra mi apre in automatico la pagina con l'indirizzo della mia email e lui possa spedirmi un messaggio.Mi serve il parametro completo.Spero di esser stato chiaro e attendo tue risposte (chiare visto che sono un po' imbranato)

anna ha detto...

Ciao Mauro!
Se devi creare l’immagine del tuo indirizzo e-mail da mettere sul tuo blog ti rimandiamo alla visione di questa breve presentazione pubblicata in questo post di didaLGo, dove si spiega passo passo come fare: http://didalgo.blogspot.com/2008/09/lezione-5-corso-blogger-creazione.html
Se per caso avessi ancora problemi o dovessi pubblicare l’immagine da altre parti, facci sapere un po’ più nel dettaglio ciò che ti serve così cercheremo di aiutarti.
Saluti.