martedì 26 agosto 2008

Le mie (anzi le sue) ricette di cucina


Agli inizi di agosto "Miss Caramella" una blogger del settore educazione e con la passione per la cucina ed il ballo ha lasciato un commento ad un nostro post su didaLGo.
Il commento ci invitava a visitare il suo blog di ricette. Naturalmente lo abbiamo fatto.
Si intitola Le mie ricette di cucina ed è realizzato con Blogger.
Magari potrebbe essere leggermente più curato dal punto di vista estetico ma è veramente ricco di ricette interessanti.
E' un blog ma in realtà è strutturato come un normale sito. Ma comunque non dobbiamo valutare la struttura in quanto tale ma la bravura di chi utilizzando un blog ha creato un sito web veramente interessante ed utile. Un sito che vale la pena di visitare.
Lo inserisco subito subito nel blogroll di didaLGo in quanto la passione per qualcosa e la voglia di condividerla vanno sicuramente premiate.
In più ho già pensato una bella esercitazione di navigazione da far fare alle mie classi. Una esercitazione che faccia navigare gli allievi all'interno di Le mie ricette di cucina. Il sito infatti è molto ben navigabile, le ricette sono interessanti e sicuramente più coinvolgenti del contenuto di tanti altri siti, in più e questo è veramente ottimo per ogni ricetta c'è una immagine del piatto finito, questo permette di spaziare nell'esercitazione lavorando sulla navigazione e sul salvataggio di testi ed immagini. Naturalmente condividerò tramite didaLGo l'esercitazione appena sarà pronta.
Bene un ottimo esempio di cosa si possa fare con blogger che mi offre spunti per continuare il mio corso su questa piattaforma.
Buona navigazione e soprattutto buon appetito.


234x60-tuttoincluso.gif

1 commento:

Tina Di Mauro ha detto...

Ciao,mi ha fatto tantissimo piacere leggere la tua recensione sul mio blog.
Mi fa piacere che ti può essere utile per i tuoi alunni.
Io faccio la maestra per mestiere ma ho l'hobby della cucina.
Per me è un onore far parte del tuo interessantissimo blog.
Ciao