mercoledì 27 agosto 2008

Web to mail ovvero un sito nella mail

Web To Mail è un interessante servizo web che permette di ottenere nella propria casella di posta elettronica le pagine di un sito.

Il tutto in maniera assolutamente semplice e rapida. Senza doversi registrare o senza dover perdere tempo a fare qualsiasi altra operazione.

I passi da fare sono tre ma in realtà si tratta di un solo passo ovvero il primo.

Il primo è quello di inviare una mail all'indirizzo send@webtomail.co.cc inserendo per oggetto l'url del sito che si vuole ricevere (io ho provato ad inserire http://didalgo.blogspot.com).

Il secondo quello di attendere. Io nella mia prova ho atteso meno di un minuto.

Il terzo quello di aprire il messaggio di posta ricevuto da Web To Mail. Nel messaggio troverete tutto il contenuto presente all'indirizzo che avete indicato.

Naturalmente non avviene nulla di incredibile ma può risultare comodo. Tra l'altro scaricando la posta con un gestore di posta come outlook possiamo leggerci il sito comodamente off line.
Ma molte possono essere le idee per usare questo rapido strumento con i nostri allievi.

Interessante e sicuramente da inserire nella propria cassetta degli attrezzi.


234x60-tuttoincluso.gif

Nessun commento: