domenica 24 agosto 2008

Kung Fu PANDA - Un widget con un giochino intelligente


Tra qualche giorno uscirà nella sale italiane il film di animazione Kung Fu Panda. Sicuramente porterò le mie bimbe a vederlo.
Dedico a loro questo post visto che è navigando con loro che ho scoperto questo simpatico widget messo a disposizione sul sito ufficiale del film (vai).
Il widget ha al suo interno il gioco del raviolo ovvero il classico gioco delle tre campanelle. Ci sono tre ciotole ed un raviolo. Il raviolo viene nascosto sotto una ciotola queste vengono sposate più o meno velocemente e noi dobbiamo indovinare sotto quale ciotola si trova il raviolo. Si tratta di un giochino, nulla più. Però un modo per far vedere ai nostri allievi che esistono giochini semplici che mettono alla prova la capacità di attenzione.
Si può usare anche per spiegare quanto sia carino questo gioco ma che non conviene proprio farsi attirare da chi per strada chiede di scommettere su un gioco simile. A tal proposito due siti che svelano il trucco del gioco delle tre campanelle (clicca QUI e clicca QUI)
Infine e forse quella che può essere l'utilità maggiore di questo giochino è quello di spiegare che cosa è un WIDGET come funziona e come si inserisce in una pagina web di un sito o di un blog. E infatti prima o poi torneremo sull'argomento nella nostra guida alla creazione di un blog su blogger.
Buone giocate e non mangiate troppi ravioli...








234x60-tuttoincluso.gif

Nessun commento: