lunedì 19 maggio 2008

Ricavare on line i colori da una immagine


Eccoci di fronte ad un ottimo servizio on line. PIC2COLORbeta ci permette di fare sostanzialmente due interessanti operazioni.
Prima di tutto grazie a questo servizio possiamo (clicca QUI) ricavare i codici dei colori di una immagine senza dover avere nessun programma di grafica installato e senza dover saper fare nulla. Semplicità, rapidità e disponibilità on line, le caratteristiche di questo servizio.
Il funzionamento è davvero semplice. Basta caricare la propria immagine ed in automatico in basso appariranno le palette dei colori dell'immagine con i rispettivi codici esadecimali.
Il secondo servizo è decisamente meno utile ma comunque "carino" (clicca QUI). Permette di caricare una immagine quindi di caricarne una seconda. Cliccando sul pulsante APPLY in automatico la seconda immagine verrà ricolorata utilizzando i colori della prima. Simpatico no. Magari poco utile ma originale.
Infine la cosa bella è che possiamo copiare un codice che viene fornito sul sito. Questo codice incollato nel nostro blog o sito ci permette di attivare direttamente il servizio di acquisizione palette colori di una immagine. Come dimostrazione abbiamo copiato il codice nella barra destra di didaLGo.
Buon lavoro con i colori delle immagini...

Nessun commento: