lunedì 28 aprile 2008

Pikikids creare fumetti on line

Un simpatico servizio 2.0 per creare fumetti on line in poco tempo ed in maniera semplice e simpatica.

Pikikids ci permette di realizzare dei comics ovvero dei fumetti senza avere conoscenze di fotoritocco e senza dover installare nulla sulla nostra macchina.

Per poter utilizzare il servizio è necessario registrarsi. Questa operazione non richiede più di un minuto in quanto ci vengono chiesti solamente un nome utente, una password e la nostra e-mail di riferimento.

Una volta registrati possiamo iniziare la creazione del nostro fumetto facendo clic sul comando CREATE. Quindi ci vengono offerti dei layout e ci viene chiesto di quante strip ovvero caselle deve essere formato il nostro fumetto (la scelta possibile va da 1 a 9).

Effettuata questa scelta possiamo passare allo step successivo dove possiamo formattare la nostra serie di strip (scegliendo per esempio lo spessore del bordo e lo sfondo del nostro fumetto).

Ancora un clic e passiamo allo step successivo quello fondamentale. Qui possiamo caricare una immagine per ogni strip (l'immagine possiamo prenderla dal nostro pc o da una galleria di immagini presente nel sito), inserire fumetti preconfezionati, inserire il testo che desideriamo e formattare al meglio il nostro elaborato.

Una volta terminato il fumetto lo possiamo salvare e quindi scaricare come immagine oppure ottenerne il codice per inserire il fumento in un sito o in un blog o ancora un url dove trovare il nostro fumetto on line.

Pikikids è anche una community dove tutte le strip vengono condivise, votate, commentate ecc...

Un servizio piacevole ed utile.

Buoni fumetti...

2 commenti:

palmy ha detto...

Ciao! Se hai un po' di tempo mi piacerebbe un tuo commento sul mio post sull'albero dell'amicizia...

Anonimo ha detto...

Interessantissimo blog

Aggiunto ai blogroll