domenica 13 aprile 2008

Photoshop finalmente online!

Come annunciato tempo da un post di didaLGo, finalmente Adobe ha messo on line una versione free del famoso software di fotoritocco Photoshop.

1) Navighiamo all'indirizzo https://www.photoshop.com/express/landing.html. Qui è possibile registrarsi velocemente cliccando sul pulsante arancione Join Now e inserendo pochi dati, tra i quali naturalmente non può mancare l'indirizzo di posta elettronica, che servirà come nome utente per accedere al servizio. La registrazione ci richiede anche di specificare un indirizzo che corrisponderà al sito che useremo per condividere le nostre immagini.
2) Una volta registrati riceveremo una email all'indirizzo di posta elettronica che abbiamo indicato nella registrazione, in cui dovremo fare clic su un link che confermerà l'iscrizione.
3) A questo punto possiamo utilizzare Photoshop cliccando questa volta non più su Join now, ma su Sign In.
4) Una volta entrati, come prima cosa in alto a destra possiamo cliccare su Upload Photos.
5) Ora possiamo sfogliare il contenuto del nostro computer con il pulsante Browse e localizzare l'immagine di cui vogliamo effettuare l'upload (cioè che vogliamo caricare nel nostro spazio online -che arriva fino a 2 GB).
6) ora che l'immagine è online, nell'angolo in basso a destra possiamo cliccare e scegliere Edit
7) e così avremo visibili i comandi per modificare l'immagine.


Non rimane che provare e poi condividere con la comunità online le nostre creazioni digitali! Non ci sono le innumerevoli funzioni di Photoshop, ma è tutto gratuito e può servirci per cominciare a giocare un po' con il fotoritocco. Che ne dite?

Emanuele


Nessun commento: