giovedì 10 gennaio 2008

Contipronti - Modulistica contabile e fiscale


ContiPronti.it è una ditta modenese di servizi amministrativi, specializzata nella contabilità delle ditte individuali.
Nel 2004 hanno lanciato il progetto "contabilità a distanza", con l'ambizione di dare un servizio pratico e moderno ai piccoli imprenditori. L'idea era semplice: sfruttare la diffusione delle nuove tecnologie per permettere ai clienti di fare tutto rapidamente e senza muoversi.
Così si presentano questi commercialisti on line. L'idea per chi come me ha una passione per l'e-learning sembra interessante e vale la pena di essere citata. Ma non si sono meritati il post per questo. La cosa interessante è che nella sezione UTILITA' del loro sito mettono a disposizione diversi interessanti documenti che possono essere utilizzati in classe da chi insegna materie contabili o fiscali.
Si possono trovare 7 diversi modelli di fattura già pronti in formato excel. Modelli che mi sembrano ben creati e che possono essere utilizzati in classe per far esercitare i nostri allievi.
Interessante anche la possibilità di visualizzare o scaricare un file di un modello F24 in formato PDF ma editabile. Anche questo può essere utile per far provare a compilare il documento ai nostri allievi.
Nella stessa pagina possiamo trovare anche alcuni link a servizi interessanti offerti dal ministero delle entrate. Navigando nel sito si possono trovare anche altre interessanti informazioni.
Insomma una "azienda" capace di adattarsi al web 2.0 ed alle nuove tecnologie (hanno anche un blog su blogger che però viene aggiornato molto di rado e pertanto per il momento non risulta imperdibile).
Buone attività contabili...



1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie delle gentili parole! Sì, cerchiamo di fare il meglio che possiamo, con l'obiettivo di avere degli amici più che dei clienti. Vedremo come andrà a finire.
E cercheremo di trovare più tempo per il blog, ma non ora ... ;)