martedì 8 gennaio 2008

Caption.it - Creare immagini personalizzate

Tra i servizi on line segnalati in questi tempi su didaLGo uno di quelli che preferisco è sicuramente IMAGE CHEF. Un ottimo servizio che ho utilizzato in prima persona e che hanno utilizzato più volte i miei allievi.


CAPTION offre lo stesso servizio. Ovvero ci sono delle immagini già realizzate e noi possiamo personalizzarle con una scritta o una fotografia a nostro piacimento.

Anche in questo caso il sito permette di lavorare in assolutà semplicità ed intuitività.


Rispetto ad Imagechef mi sembra più limitato ma sicuramente promette bene.

Bisogna solo fare attenzione che il sito presenta un menu in alto dove oltre alle innocue voci HOME e GLITTER GRAPHICS ci sono altre 4 voci (Buddy icons, Chrome themes, Away messages e Music Videos) che portano a siti esterni a Caption.it che il mio antispyware ha segnalato come pericolosi e dannosi.

Nulla di male succede invece se scegliamo i comandi PHOTO e TEXT che ci portano rispettivamente alle pagine in cui scegliere gli sfondi in cui inserire come fotomontaggio una nostra immagine e alle pagine in cui scegliere una immagine da personalizzare con una nostra scritta.

Interessante il fatto che una volta creata la nostra immagine personalizzata ne possiamo ricavare il codice internet per la pubblicazione su un blog o un social netowork e possiamo procedere con la glitterizzazione dell'immagine usando un semplice tasto.

Buon immagini personalizzate a tutti...







250x250-voce8mega.gif

Nessun commento: