domenica 18 novembre 2007

Maestroantonio un fiore nel web 2.0 didattico

Probabilmente Maestro Alberto è più conosciuto ma anche Maestro Antonio merita gli onori della cronaca.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un grande Maestro in grado di usare il web 2.0 e l'e-learning per la didattica.
Il sito di maestroantonio mi sembra davvero interessante. Ben strutturato, agevole nella consultazione e ricco di materiali e spunti interessanti per chi ha la passione per la didattica e le nuove tecnologie.
Il sito è suddiviso in diverse categorie molto interessanti. Da non perdere la categoria GIOCHI dove è possibile trovare pronti all'uso diversi giochi divertenti ed intelligenti allo stesso tempo.
Altra categoria del sito da non perdere è Guide & tutorial che presenta una serie di link a guide che possono tornare utili. Anche la categoria software risulta ricca e piena di buoni consigli.
Ma tanti altri sono gli elementi che rendono questo spazio web imperdibile per chi vuole fare didattica supportato dalle nuove tecnologie.
Da inserire nella propria valigetta del buon insegnante con la passione per l'e-learning...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Silvio, sono il maestro Antonio. Sono onorato di essere stato citato qui su Didalgo e, aggiungo, lusingato per la recensione...troppo buono! Complimenti per il blog che seguo con costanza e grande interesse.
Carissimi saluti

Antonio

Annarita ha detto...

Ottima segnalazione. Ho anch'io recensito il blog di Maestro Antonio qui:

http://lanostramatematica.splinder.com/post/14674330#comment

A presto