Siamo però di fronte ad un servizio veramente ben fatto e non può mancare la segnalazione sul nostro blog. Eppoi mi è capitato di utilizzarlo in alcuni esercizi di ricerca di internet riscuotendo un buon feedback anche da persone adulte.
Come dicevo prima si tratta di un interessantissimo sito che aiuta ad imparare la lingua inglese. Vale la pena di essere visitato e provato.
Il funzionamento è molto semplice, ci sono delle immagini divise per categorie (animali, cibo, ecc...) e per ognuna di esse troviamo scritta la traduzione in lingua inglese e soprattutto una voce femminile che pronuncia in un ottimo inglese la parola stessa.
Questo ci può aiutare a far imparare alcuni termini ai nostri allievi. Naturalmente si tratta di un sito utile per gli insegnanti di inglese ma con un po' di fantasia può essere utile anche in altri casi.
Interessante anche la possibilità di personalizzare le lezioni prodotte con kindersay- E' possibile infatti registrarsi gratuitamente ed avere così la possibilità di realizzare delle proprie lezioni personali.
Uno strumento veramente ben fatto che non può mancare nella nostra cassetta degli attrezzi.
Buon inglese...
Nessun commento:
Posta un commento