martedì 6 novembre 2007

Corsi di formazione gratuiti a Torino

Su didaLGo ci troviamo spesso a fornire informazioni in merito ad attività didattiche interessanti. In questo caso mi trovo coinvolto in prima persona nell'informare che nei Centri CIOFS FP Piemonte di Torino e provincia, fra pochi giorni, partiranno i corsi di formazione professionale per giovani ed adulti disoccupati. Si tratta di corsi di formazione professionale approvati e finanziati dalla Provincia di Torino, dalla Regione Piemonte e con il contributo del Fondo Sociale Europeo.
Corsi assolutamente gratuiti che offrono la possibilità di formarsi ed aumentare le proprie competenze per poter affrontare con maggiori e migliori carte a disposizione il mondo del lavoro.
Il sito del CIOFS può essere un buon punto di partenza per verificare l'offerta didattica per quest'anno formativo.
Nel centro AUXILIUM di Via Maria Ausiliatrice, 36 a Torino si terranno diversi corsi tra i quali segnalo un corso per diplomati di 1000 ore dal titolo Tecnico Amministrazione del Personale (per chi desidera impiegarsi in un ufficio del personale), un corso per qualificati di 600 ore dal titolo Operatore Servizi Vendite (per chi desidera acquisire una specializzazione nel settore del commercio e delle vendite), un corso di 120 ore per conseguire la patente europea del computer ECDL, un corso di sviluppo competenze aziendali di 150 sull'amministrazione del personale ed uno di 200 sulla contabilità aziendale.
I corsi saranno tenuti in orario diurno e prevedono in diversi casi uno stage in azienda.
Per approfondimenti consiglio la visione della presentazione presente su slideshare (clicca QUI).
Le iscrizioni sono aperte... buoni corsi...

Nessun commento: