lunedì 15 ottobre 2007

Picasion - Creiamo gif animate on line


Effettivamente mi piacciono molto questi servizi di gestione immagini on line. In questo caso si tratta di un servizio per realizzare GIF ANIMATE.

Si chiama PICASION.COM.
Le possibilità non sono molte ma la semplicità e la chiarezza di utilizzo lo rendono un servizio appetibile per gli insegnanti.
Può essere utilizzato per spiegare che cosa è una immagine GIF animata oppure, come già suggerito in altri casi, per far lavorare in internet i nostri allievi in maniera costruttiva ed accattivante, o naturalmente per realizzare gif utili per la nostra didattica.
L'immagine può essere creata a partire da altre tre immagini presenti sul nostro computer o reperibili on line. Possiamo definire la dimensione della nuova immagine (vengono ridimensionate le immagini di partenza) e la velocità (ci sono diverse possibilità) del passaggio da una immagine ad un'altra.
Una volta creata la nostra nuova GIF animata ci viene fornito il link alla gif e il codice da inserire in una pagina web.
Il tutto in maniera assolutamente facile e rapida.
Per esempio ho realizzato la seguente immagine che è reperibile all'indirizzo http://picasion.com/pic1/284e9e638e3519f28fe7f9cb9498338b.gif oppure visualizzabile














Pertanto non ci rimane che augurare buone gif animate...

2 commenti:

Killo ha detto...

Ciao...interessante il tuo blog...Mi piace...Ho creato una classifica per offrire gratuitamente, ai Blog interessanti che scovo in rete, maggiore visibilità e più visite...

Scopri come fare sul mio blog...

killo-bau.blogspot.com

Iscriviti...E' gratuito...


P.S.: Se per caso ti piace il mio blog e vuoi linkarmi, dimmi che farò altrettanto

Anonimo ha detto...

hiya


Just saying hello while I read through the posts


hopefully this is just what im looking for looks like i have a lot to read.