lunedì 1 ottobre 2007

Google PRESENTAZIONI...

Devo confessare di essere un entusiasta dei prodotti offerti da Google. Il mio software preferito è sempre stato google docs. Da qualche giorno c'è addirittura la possibilità di realizzare e condividere presentazioni. Un nuovo strumento che aggiunge enorme valore alla valigetta del buon insegnante appassionato di e-learning.
Anche per Google Presentazioni il discorso è molto semplice. Tutto tradotto in italiano ed integrato con la suite di google documenti. Pertanto entrando nel nostro spazio di google documenti possiamo realizzare documenti di testo, fogli elettronici o presentazioni elettroniche.
Lo strumento di presentazioni per il momento è abbastanza essenziale, ma c'è già tutto ciò di cui chi deve realizzare una presentazione ha bisogno. Le presentazioni possono includere testo, immagini, link ma soprattutto possono essere condivise con chi desideriamo o rese pubbliche per una presentazione on line. Interessantissimo il fatto che quando lanciamo una presentazione a questa viene associato un indirizzo internet raggiungendo il quale per chiunque è possibile assistere alla presentazione ed interagire con il relatore ed il resto del pubblico attraverso una chat contestuale.
Strumento dalle enormi potenzialità.
Non mancheremo di ritornare sul discorso con altri post dettagliati sulle possibilità e consigli all'uso di google documenti.
Per il momento chi vuole può visualizzare una nostra presentazione piccolissima realizzata in meno di 2 minuti per provare lo strumento (vai).
Buone presentazioni on line

Nessun commento: