lunedì 2 luglio 2007

Webbild, ancora ridimensionare immagini on line

Ancora un sito internet che offre il servizio di ridimensionamento on line delle immagini.

Sarà ma penso che per un insegnante sia molto utile poter disporre di strumenti versatili che lo aiutino a gestire velocemente e con semplicità le immagini da inserire in presentazioni e materiali didattici.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un ottimo strumento. Facile da utilizzare e assolutamente funzionante. Il suo nome WEBBILD.COM.

Come nel caso di RESIZEYOURIMAGE e di RESIZR anche questo sito permette di ridimensionare immagini presenti sul nostro personal computer senza doversi iscrivere o svolgere qualsiasi operazione preliminare.

Possiamo pertanto ridimensionare l'immagine indicandone la larghezza o l'altezza in pixel.
Il servizio ci offre l'opportunità di svolgere anche altre operazioni come il convertire la nostra immagine in un nuovo formato, come il ruotare l'immagine, effettuare il crop ovvero tagliarne una parte creando una nuova immagine con ciò che abbiamo tagliato, effettuare una serie di effetti come per esempio modificarne il contrasto.
Insomma un vero e proprio strumento di fotoritocco on line.
Abbiamo creato un breve video esplicativo del funzionamento di questo servizio. Per vederlo è sufficiente fare clic QUI.
Buona visione e buon ridimensinamento...

Nessun commento: