martedì 3 luglio 2007

Il salvataggio automatico in Excel

Lo sapevate? Anche in Excel esiste il salvataggio automatico, ma non è attivato in modo predefinito. Per rendere disponibile tale funzionalità è sufficiente andare su Strumenti-Componenti aggiuntivi e poi spuntare Salvataggio automatico. Poi si chiude la finestra e a questo punto troverete nel menu Strumenti la voce Salvataggio automatico... da cui potrete attivare e determinare ogni quanti minuti salvare la vostra cartella di lavoro, se vogliamo essere avvisati prima del salvataggio e altro ancora.

Buon lavoro!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, ma su Strumenti-Componenti aggiuntivi non posso spuntare salvataggio automatico perchè non c'è. La mia è la versione 2003, forse per questo?
Grazie

emanuele ha detto...

secondo me il problema e' un altro: l'installazione di Excel non e' stata completa (per caso era gia' preinstallato all'acquisto del pc? spesso in questi casi l'installazione non e' completa. tra l'altro, consiglierei sempre -vista la dimensione che hanno ormai i dischi fissi- di effettuare sempre l'installazione completa di Office). facciamo una semplice verifica: cerca il file autosave.xla. dovrebbe essere in c:\programmi\microsoft office\office\libreria. se il file è trovato, lo si puo' aggiungere andando su Strumenti-Componenti aggiuntivi e poi cliccando su Sfoglia... e selezionando il percorso in cui si trova il file .xla. Se invece il file non c'e', bisogna aggiornare l'installazione di Office, aggiungendo i componenti aggiuntivi. tieni conto che ci sono altri strumenti interessanti aggiuntivi di cui parlero', percio' vale la pena risolvere il problema... :-)