martedì 22 maggio 2007

Non solo per l'i-pod

Venerdì ho partecipato all'interessantissimo convegno IL FORMAT DELLA LEZIONE e devo dire che sono arrivato a casa con tanta voglia di fare podcasting con i miei allievi.

Alberto Pian e gli altri relatori dell'incontro mi hanno messo una gran voglia di provare questi "format" delle lezioni. E sicuramente non mancherò di sperimentare.

Intanto il collega Beppe mi ha segnalato un articolo apparso sulla Repubblica on line al riguardo del convegno in questione, che a mia volta vi segnalo (clicchiamo QUI per visualizzare l'articolo).

Ma torniamo a noi ed alla voglia di fare podcasting con i miei allievi. Il primo problema è che non possiedo un iPod. Ed ecco che internet ed il web 2.0 mi vengono incontro: il portale GEEKISSIMO ne regala uno. E lo fa in una maniera davvero fantasiosa e la fantasia va sempre premiata. Eppoi chissà che questa volta la passione non ci porti...

Un CONTEST attraverso il quale pubblicizzare il proprio portale (tra l'altro molto interessante) con un premio che verrà estratto ai primi di giugno.

Pertanto ne approfitto per segnalare un portale/blog davvero interessante (e qui la mia vena ligure non mi sta condizionando) che offre una serie veramente cospicua di informazioni sull'hi-tech, internet, software, download, haking, web 2.0.

Insomma un portale ricco, pieno di utili segnalazioni ed interessanti materiali che vale la pena di consultare e visitare ogni tanto per potersi autoaggiornare sulle novità tecnologicointernaute.

Buona navigazione...

Nessun commento: