lunedì 19 febbraio 2007

SNIPSHOT: Modifichiamo immagini on line

Un sito veramente interessante. SNIPSHOT permette di lavorare sulle immagini direttamente on line. Non deve essere installato nulla sulla nostra macchina e non viene richiesta nessuna registrazione e nessun plug in. Il software è li pronto all'uso da chi raggiunge il sito e può essere molto utile per chi deve velocemente operare su una immagine.
L'immagine può essere modificata ovvero è possibile ridimensionarla, tagliarne una parte in maniera da crearne una nuova, si possono modificare i parametri di luminosità, di contrasto, di saturazione, si può ruotare l'immagine ed ancora svolgere altre operazioni del genere.
Altra interessante funzione è quella che ci permette di salvare sul web l'immagine (il sistema permette di inserire l'immagine ad un url permanente su WebShots o se si è in possesso di un account direttamente su Flickr). Noi di didaLLGo abbiamo provato a mettere la nostra immagine su WebShots (clicca QUI). Ancora è possibile modificare l'immagine salvando con un formato a scelta tra GIF, JPG, PDF, PNG, PSD e TIF. Si possono caricare per l'editing immagini in diversi formati ed anche pagine PDF (permette di caricare la prima pagina di un documento in questo formato). Il limite per le immagini da caricare è di 8 mega per immagine con una risoluzione di 5000 per 5000 pixels. Lo strumento è veloce e semplice.
Insomma un altro aiuto che ci arriva dal web 2.0.
Per raggiungere Snipshot clicca QUI.

2 commenti:

liliana casati ha detto...

Ho provato SHIPSHOT .
Pur non conoscendo l'inglese sono subito riuscita ad utilizzarlo: e' molto semplice ed intuitivo.
Ho modificato, con buoni risultati, alcune immagini ritoccando i parametri di luminosita' e contrasto, migliorandone la nitidezza.
E' davveo uno strumento comodo ed efficace!
( Peccato pero' non essere riuscita a vedere l'immagine di voi di DidallGo : non funziona il collegamento !
peccato davvero perche' sono curiosa..... )

liliana

giorgio ha detto...

Io invece sono riuscito ad aprire il collegamento http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002859721336858279
e anche ad utilizzare shipshot, che mi pare abbastanza semplice e utile.
Giorgio