domenica 11 febbraio 2007

Prepariamo i nostri allievi per il mondo del lavoro

Un interessante sito per avere una serie di utili indicazioni per ricercare lavoro e per affrontare al meglio la ricerca di un lavoro.
Oltre alla possibilità data dal sito internet di inserire il proprio CV e poter essere messi in contatto con aziende alla ricerca di personale, possiamo trovare un ottimo blog che può risultare un buon strumento per chi deve avvicinare i propri allievi al mondo del lavoro o deve organizzare e monitorare uno stage formativo.
Il blog offre numerosi consigli su tutto ciò che può essere utile sapere per migliorare la propria ricerca del lavoro, pertanto consigli su come scrivere un curriculum o una lettera di accompagnamento, consigli su come prepararsi e su quali elementi prendere in considerazione prima, durante e dopo un colloquio, informazioni relative ai diversi contratti di lavoro o tipologie di assunzioni, ed altro ancora.

Uno strumento reso ancor più interessante dal fatto che la parte "formativa" del sito è strutturata a modo blog. Clicca QUI per accedere al blog di InfoJobs. Clicca QUI per accedere al portale InfoJobs.


Buona ricerca del lavoro con i vostri allievi.

Nessun commento: