venerdì 9 febbraio 2007

Novità dalla google community

Alcune interessanti novità dalla google community:

Prima di tutto da pochissimo è possibile attivare una gmail anche senza invito. Il sistema ad inviti continua a funzionare ma è sufficiente raggiungere l'home page della gmail (http://gmail.google.com) per crearsi in pochi click un account funzionante.
Ulteriore novità la possibilità di utilizzare la gmail tramite il telefonino e dunque leggere ed inviare mail in assoluta mobilità. Per leggere la posta dal cellulare è infatti sufficiente aprire il browser web del cellulare sulla pagina
http://gmail.com/app.
Altra interessante novità è quella che la google community parla sempre più diverse lingue tra cui l'italiano. Ora la gmail è quasi tutta tradotta in italiano e molto importante anche docs and spreadsheet sono finalmente in italiano (vai a vedere la nuova versione all'indirizzo http://docs.google.com).
Infine una notizia interessante, sembra che google stia progettando un nuovo software on line che permetta di svolgere i compiti che normalmente siamo abituati a svolgere con power point. Il nome in codice è Presently. Un articolo con maggiori informazioni sull'argomento è accessibile cliccando QUI.
Buon lavoro on line con gli strumenti della google community.

Nessun commento: