giovedì 29 settembre 2011

Un Puffo Avatar per il nostro web

Devo dire che i servizi on line che permettono di realizzare avatar mi piacciano davvero tanto.

Besmurfed è sicuramente uno di questi. Smurf in inglese vuol dire Puffo, e tutti noi, soprattutto con il rilancio di questi ultimi tempi, conosciamo i cari babaccini blu.

Besmurfed ci offre l'opportunità di realizzare in maniera assolutamente semplice, gratuita e senza registrazione un avatar sottoforma di Puffo o Puffetta.

La procedura è davvero semplice, si raggiunge il sito all'indirizzo http://www.besmurfed.com/ si deve chiudere la finestra demo (di colore arancione) cliccando sulla x in alto a destra e quindi possiamo scegliere se vogliamo che il nostro avatar sia un puffo o una puffetta. Quindi possiamo scegliere l'abito più adatto per la nostra creazione e anche il colore dei suoi capelli. Infine dobbiamo scegliere come chiamiamo il nostro Puffo.

Fatto questo possiamo passare alla finestra successiva cliccando su CREATE A MESSAGE. Possiamo far parlare il nostro puffo digitando un testo (attenzione che la pronuncia del Puffo sarà americana e renderà quasi incomprensibili le nostre frasi in italiano) oppure scegliere tra uno dei messaggi pre registrati, registrare tramite telefono (ma mi sembra poco appetibile) ed infine registrare direttamente tramite il nostro PC la voce del puffo.

Molto semplice e rapido.

Scegliendo Preview & Share possiamo ascoltare il nostro puffo parlande ed otterremo la possibilità di pubblicare automaticamente il nostro avatar su Facebook oppure su Twitter o ancora (la scelta operata da didalgo) di ottenere il codice html per inserirlo nel proprio blog o sito.

Davvero interessante.

Lascio alla fantasia di ciascun insegnante l'utilizzo didattico che se ne può fare.

Per il momento buoni puffi a tutti...

Nessun commento: