giovedì 30 giugno 2011

L'archiviazione automatica in Outlook


L'altro giorno un collega non trovava più un vecchio messaggio di posta in Outlook. Poi gli è venuto in mente che aveva appena risposto sì alla finestra relativa all'Archiviazione automatica. Molto utile, così Outlook non esplode per i messaggi ricevuti! Ma se dobbiamo ripescare vecchi messaggi, dove andare? e come fare?
1) Per sapere dove si trova il file archive.pst - così si chiama il file generato da Outlook- possiamo andare su File - Archivio... Qui troviamo indicazione del percorso. Possiamo selezionare tutto e fare CTRL+C (così copiamo il percorso). Nel mio caso il percorso, su Windows Vista e usando Outlook 2007, è
C:\Users\[mionomeutente]\AppData\Local\Microsoft\Outlook\archive.pst
Ok, ora che so dov'è, posso aprirlo.
2) E lo facciamo andando su: File - Apri - File di dati di Outlook e nella casella facciamo CTRL+V e incolliamo il percorso. Ora basta solo premere Ok e ci troveremo nella struttura ad albero di Outlook anche una voce che si chiama Cartelle archivio. Quando non ci serve più visualizzare i file vecchi, non abbiamo altro da fare che selezionare Cartelle archivio e cliccare con il tasto destro e scegliere Chiudi cartelle archivio.

buon lavoro
Emanuele

Nessun commento: